CMX REBEL 1100 DCT EURO 5

Da 11.790 €

Versione TOUR 13.390 € PREZZO FRANCO CONCESSIONARIO

CMX1100 REBEL

RIBELLE TUTTI I GIORNI

Mostra il tuo carattere, tutti i giorni. È ora di qualcosa di completamente nuovo, come la CMX1100 Rebel. Una vera "bobber" con penumatici larghi, linee tradizionali e dettagli di stile contemporaneo. Una moto dall'estetica eccezionale, che è impossibile ignorare. Ma la nuova CMX1100 Rebel è anche molto altro.


Grazie al suo look ribelle, alla sua maneggevolezza e alla sua agilità, è immediato notare l'appartenenza alla famiglia Rebel, di cui fa parte la "sorella minore" CMX500. Ma la CMX1100 ha di più. Il motore bicilindrico parallelo a 8 valvole di 1.084 cc monoalbero (Unicam SOHC) della Rebel 1100 deriva da quello del CRF1100L Africa Twin, ma con numerose modifiche significative che ne hanno adeguato il carattere alle esigenze di guida di una maxi-cruiser. La potenza massima è di 87 CV (64 kW) a 7.000 giri/min con 98 Nm a 4.750 giri/min di coppia massima, valori generosi in questo segmento di mercato, e garanzia di elevate prestazioni.


L’acceleratore TBW gestisce le prestazioni e il carattere del motore, e tramite esso interviene il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) e il Wheelie Control. Ci sono 3 Riding Mode preimpostati tra cui il pilota può scegliere per coprire un'ampia varietà di condizioni di guida. La selezione del Riding Mode avviene tramite il blocchetto elettrico di sinistra. Una spia sul cruscotto lampeggia quando il controllo di trazione interviene.


STANDARD offre un'impostazione intermedia per l'erogazione della potenza (P), il freno motore (EB), il Wheelie Control (W) e il controllo di trazione (T). Offre una guida rilassata a bassa andatura, mentre risponde in maniera pronta al salire dei giri.


RAIN offre un’impostazione dolce per l’erogazione di potenza (P) e per il freno motore (EB), abbinata a un alto livello di Wheelie Control (W) e controllo di trazione (T), per una guida rilassata e sicura su fondi bagnati o scivolosi.


SPORT offre un'impostazione di massima prontezza per l’erogazione della potenza (P), freno motore intermedio (EB), minimo Wheelie Control (W) e controllo di trazione (T) per consentire al pilota di richiedere le massime prestazioni.


La modalità USER offre la possibilità di personalizzare le impostazioni con la combinazione preferita. Una volta impostata, viene memorizzata in modo da non doverla reimpostare ogni volta che la si seleziona.


Per i trasferimenti autostradali più lunghi è presente il comodo Cruise Control, il cui comando è sul blocchetto elettrico destro.


Disponibile solo con cambio automatico a doppia frizione DCT, è dotato di cruise control di serie. Le sospensioni sono di alto livello: la forcella a cartuccia da 43 mm e gli ammortizzatori posteriori piggyback assicurano un assorbimento ottimale delle asperità e ottima stabilità in frenata, grazie anche alla pinza freno anteriore ad attacco radiale a quattro pistoncini.



La CMX1100 Rebel è pensata per il puro piacere di guida che solo una moto così sa dare: una dark roadster del 21° secolo mescolata a un bobber, progettata da zero per essere avvincente e divertente, con un motore grintoso e rauco e tanta maneggevolezza. Ogni dettaglio la rende unica: il serbatoio carburante senza flangia presenta una verniciatura bicolore, mentre i parafanghi sono realizzati in acciaio spesso 1 mm e montati con staffe in alluminio pressofuso. L'altezza della sella è di soli 700 mm e l'imbottitura è sagomata per fornire supporto in caso di accelerazioni aggressive. Il pannello strumenti LCD touch a retroilluminazione negativa da 120 mm di diametro mostra in maniera chiara e intuitiva le informazioni necessarie, mentre il manubrio largo è montato su solidi risers da 1 pollice.


L'interasse è di 1.520 mm; la forcella ha un’inclinazione di 30°, con un offset di 2° rispetto ai 28° di inclinazione del cannotto di sterzo, proiettando un’avancorsa di 110 mm. Questa combinazione offre l’ideale assetto per una custom-bobber ma soprattutto stabilità ad alta velocità e la giusta maneggevolezza sui percorsi tortuosi. Il peso della CMX1100 Rebel DCT 2021 è di 233 kg con il pieno di benzina, davvero contenuto per una moto di questo segmento e di questa cilindrata. 


NUOVA VERSIONE TOUR

Alla versione base si affianca la nuova versione “Touring” CMX1100T Rebel nella sola colorazione Gunmetal Black Metallic. Progettata per i motociclisti che alla Rebel 1100 chiedevano un maggior comfort sulle lunghe percorrenze e una adeguata capacità di carico, è dotata di semi‑carenatura fissata alla forcella e valigie laterali rigide con apertura dall’alto. La loro capacità è di 16 litri a destra e 19 litri a sinistra, che si aggiungono agli 11 litri della borsa da sella optional, per un totale di 35 litri.


Peso dichiarato 248 kg con il pieno di benzina per la nuova versione “Touring” CMX1100T Rebel.


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