Sulla scia della pungente CB750 Hornet, che ha riportato in vita un nome storico per le naked Honda, una nuova Hornet di grossa cilindrata è pronta a spiegare le sue ali! Forte di un temperamento estetico aggressivamente minimalista, di un performante motore a 4 cilindri di derivazione Fireblade, di una ciclistica ad alte prestazioni e di un equipaggiamento raffinato, nasce la nuova Hornet 1000!
Progettata e disegnata in Giappone, il suo look dalla doppia personalità è ispirato ai concetti di aggressività e purezza. Lo sguardo penetrante del gruppo ottico a LED sdoppiato, ma compatto, è seguito dal serbatoio scolpito, caratterizzato sui lati dai convogliatori a doppio strato, mentre la linea si assottiglia radicalmente verso il posteriore, con un “punto vita” stretto e il codino slanciato, tipico del muscoloso look Hornet. Il telaio in acciaio contribuisce alla resa estetica ma in modo discreto, e per questo è volutamente verniciato in nero, come il telaietto reggisella a traliccio.
Il grande potenziale dinamico della nuova CB1000 Hornet, unito alla compattezza delle dimensioni e allo stile puro ma aggressivo, ne fa una naked dalle grandi ambizioni, che rappresenta l’ideale passaggio alla categoria superiore per tutti quei motociclisti provenienti dalle medie cilindrate
Motore 4 cilindri in linea, bialbero 16V, circa 150 CV, coppia oltre 100 Nm
Airbox posizionato superiormente, sistema di scarico 4-2-1
Acceleratore Throttle By Wire (TBW), 3 Riding Mode, Controllo di trazione HSTC multilivello, frizione assistita con antisaltellamento
Telaio in acciaio a doppia trave, doppia sezione, discendente
Forcella rovesciata Showa SFF-BP da 41 mm, regolabile in estensione e precarico
Ammortizzatore Showa regolabile, forcellone a bracci differenziati con Pro-Link
Pinze a 4 pistoncini con attacco radiale, dischi flottanti da 310 mm
Pneumatici 120/70 ZR17 anteriore e 180/55-17 posteriore
Display TFT a colori da 5” dotato di connettività Honda RoadSync
Luci full-LED, gruppo ottico anteriore sdoppiato