Percorsi impegnativi, spazi infiniti, avventura senza limiti. Sei pronto a tutto questo? Progettata senza compromessi e con più di 30 anni di esperienza alle spalle, la nuova CRF1100L Africa Twin è la moto perfetta per vincere qualsiasi sfida e vivere appieno la tua True Adventure.
Parabrezza alto non regolabile e baule da 35lt di serie.
Disponibile in doppia versione cambio manuale e cambio DCT automatico e sequenziale.
La regina delle maxienduro riceve aggiornamenti volti ad aumentare le prestazioni, arricchire l’equipaggiamento e migliorare il comfort di marcia.
Il motore bicilindrico parallelo con distribuzione Unicam mantiene la cilindrata di 1.084 cc e la potenza massima di 102 CV ma ora dispone di un consistente incremento di coppia (+7 Nm) a un regime più basso (-750 giri/min) grazie a ritocchi su aspirazione, fasatura distribuzione, rapporto di compressione e sistema di scarico.
Ridisegnata sia la carenatura che il cupolino, più protettivi, ora con parabrezza regolabile su 5 posizioni. Forme ridisegnate anche per i fianchetti posteriori.
I cerchi nelle misure 21” e 18”, sono ora a raggi tangenziali con gomme tubeless.
Alla versione standard, con sospensioni Showa pluriregolabili meccaniche, si affianca la nuova versione “ES” (Electronic Suspensions) dotata di forcella e ammortizzatore Showa EERA™ (Electronically Equipped Ride Adjustment), manopole riscaldabili e presa 12V.
La popolarissima versione con cambio a doppia frizione DCT è ancora più efficace e piacevole da guidare nelle manovre a bassa velocità grazie ad un raffinato aggiornamento delle mappe di rilascio delle frizioni, ora con feedback sull’impianto di iniezione.
AMI LE SFIDE. ANCHE NOI.
Volevamo andare oltre i nostri limiti, così abbiamo progettato l'Africa Twin. La vigorosa coppia ai medi regimi offre una guida fluida e inarrestabile, mentre l'inconfondibile rombo dello scarico in stile rally emette un sound coinvolgente.
UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIA
La strumentazione alta, in stile rally, prevede uno schermo TFT touch a colori di 6.5” che integra Apple CarPlay®, Android Auto® e la connettività Bluetooth. Un ulteriore schermo LCD amplia la gamma di informazioni visualizzate. L’impianto luci è full‑LED, con luci diurne DRL automatiche. Il Cruise Control assicura piacevoli trasferimenti a velocità di crociera.
PIATTAFORMA INERZIALE IMU
La piattaforma inerziale IMU a 6 assi monitora costantemente il movimento dinamico della moto ed interviene sul controllo di trazione HSTC, sul sistema Anti Wheelie e sul freno motore, attraverso i sei Riding Mode selezionabili (quattro preimpostati e due personalizzabili). L'ABS Cornering offre maggiore sicurezza su strada ed è possibile selezionare l'impostazione offroad e disinserire l'ABS al posteriore.
PENSATA PER AFFRONTARE TUTTI I TERRENI
Progettata per assicurare il massimo del controllo, la posizione di guida è caratterizzata da una sella stretta, per rendere facile posare i piedi a terra, e da un manubrio alto che assicura una straordinaria efficacia alla guida in fuoristrada. La sella è a 870 mm da terra, regolabile a 850 mm senza attrezzi.